Su un tir rubato lanciato a 100 km all’ora sulla statale 16, ha tentato di sfuggire all’inseguimento dei carabinieri, abbandonando la guida in piena corsa per lanciare contro l’auto dei militari alcune bombole di gas e tentando poi di staccare un rimorchio. Ma un sobbalzo del mezzo lo ha fatto cadere e il fuggitivo, un cittadino ucraino di 39 anni residente a Cerignola, è rotolato sull'asfalto privo di sensi mentre il mezzo si è schiantato contro il guard rail. L’uomo, che ha precedenti per furto e ricettazione di autoveicoli, è stato trasportato all’ospedale di Foggia dove è ricoverato con riserva di prognosi, ma non è in pericolo di vita. E’ stato denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il traffico nel tratto interessato all’incidente, all’altezza di Carapelle (Foggia) è rimasto bloccato per un’ora. Illesi i carabinieri che sono riusciti a schivare tutti gli ostacoli. Il tir era stato rubato a Cassino (Frosinone).
Inseguimento da film, cade

L'uomo sulla statale 16 si è lanciato dalla cabina di guida del mezzo pochi attimi prima che si schiantasse contro il guard rail
Martedì 24 Aprile 2018, 16:30