BARI - «Con l'ultima puntata di stasera, salutiamo Lolita Lobosco che, con la fortunata serie di queste settimane, ha fatto conoscere i luoghi più belli della città». Lo scrive il sindaco Decaro sui suoi profili social. «Oggi siamo anche a Milano, alla Borsa internazionale del turismo, con questa opera artigianale realizzata a Rutigliano. Guido io perché Lolita ha l'abitudine di parcheggiare in divieto di sosta davanti alla cattedrale. Appuntamento tra qualche settimana con il maresciallo Fenoglio, una nuova serie girata a Bari, tratta dai libri di Gianrico Carofiglio».
«Continueremo ad investire in cultura perché genera solo cose virtuose e sono felice di annunciarvi che nelle prossime settimane la Puglia continuerà ad esser protagonista della prima serata di Rai1 grazie a «Sei donne», una miniserie che metterà in mostra le bellezze di un’altra nostra meraviglia: la città di Taranto». Lo scrive su facebook il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, ricordando che oggi «va in onda l’ultima puntata di questa stagione di Lolita Lobosco: la serie amatissima dal pubblico e celebrata anche a Sanremo con la bravissima Luisa Ranieri, sostenuta da Regione Puglia e Apulia Film Commission» e girata a Bari e in alcuni Comuni della provincia.
«Ecco - prosegue Emiliano - succede quindi che autori e autrici pugliesi scrivano storie di grande successo, vincendo anche premi prestigiosi, storie che parlano di noi e della Puglia. Queste storie diventano poi film o serie girate nel nostro territorio, portando lavoro alle maestranze dello spettacolo e nuove economie a fornitori e strutture ricettive. Una volta terminati, i film e le serie vengono trasmesse in tv, proiettate al cinema o messe in piattaforma, la nostra terra raggiunge gli occhi di tutto il mondo, occhi di turisti che poi vengono a visitare la nostra regione»