Sabato 06 Settembre 2025 | 15:57

Scuola e Covid 19, Emiliano: «La soluzione adottata in Puglia dovrebbe essere copiata»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bitritto, dipendente di una scuola positivo: istituto annulla attività in presenza

«È il sistema più semplice ed efficace per contrastare la diffusione del virus», ha sottolineato il governatore

Martedì 02 Febbraio 2021, 15:46

16:44

BARI - Sulla scuola la Regione Puglia ha individuato una «soluzione semplice» ed efficace che dovrebbe essere «adottata in tutta Italia»: lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo a Timeline su Sky TG24. «Noi - ha spiegato Emiliano - siamo partiti da una evidenzia epidemiologica, ci siamo accorti che con l’apertura delle scuole è partito un vortice di contagi Covid che ha determinato la seconda ondata. Abbiamo quindi limitato la circolazione di un milione di persone e abbiamo trovato un sistema giuridicamente inattaccabile, dando la possibilità alle famiglie di scegliere tra Dad e lezioni in presenza. Nessuna scuola può pretendere, durante una pandemia, che un genitore mandi a scuola il proprio figlio. Così siamo riusciti a limitare le presenze al 20-30%, una soluzione semplice che non capisco perché non venga adottata in tutta Italia». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)