FOGGIA - Il tecnico del Foggia, Mario Somma, si è dimesso pochi minuti fa, al termine della partita del campionato di Serie C persa allo Zaccheria dalla formazione rossonera, per 1-2, contro il Monterosi. Somma era alla guida del club dauno da un mese, subentrato al dimissionario Gallo.
L’allenatore di Latina lascia dopo 6 gare al timone dei «Satanelli», di cui 3 vinte e 3 perse. Le due sconfitte consecutive di domenica scorsa, a Cerignola e di oggi, in casa contro il Monterosi, hanno fatto scivolare i rossoneri dal terzo al sesto posto in classifica.
Il patron del club rossonero Nicola Canonico, contestato durante la partita dalla tifoseria insieme alla squadra, ha detto dopo la gara che per la panchina si proseguirà con una soluzione tecnica interna fino alla conclusione del campionato.
Canonico ha inoltre manifestato la volontà, dopo quasi due anni al comando del club, di farsi da parte, cedere la società al termine della stagione, precisando che in ogni caso, l’estate prossima, il Foggia verrà regolarmente iscritto al campionato 2023/24.