Sabato 06 Settembre 2025 | 02:50

Il Foggia dice addio al suo capitano Salines: via libera allo svincolo

 
Raffaele Fiorella

Reporter:

Raffaele Fiorella

Il Foggia dice addio al suo capitano Salines: via libera allo svincolo

Salines, che ha postato su Instagram un lungo messaggio di addio alla città e ai tifosi, nelle ultime due stagioni ha collezionato una settantina di presenze in C con il Foggia, segnando otto reti

Venerdì 20 Giugno 2025, 22:21

Il Foggia perde il suo capitano. Emmanuele Salines ha avuto il via libera, allo svincolo, dal collegio arbitrale, a cui il difensore rossonero si è rivolto insieme ad altri cinque compagni di squadra (Silvestro, Danzi, Gala, Mazzocco, Emmausso) chiedendo la risoluzione d’ufficio del contratto (che sarebbe scaduto nel 2026) dopo la messa in mora della società seguita al mancato pagamento da parte del club, entro il 16 aprile scorso, dello stipendio di febbraio. Pagamento poi avvenuto agli inizi di giugno, assieme anche ai compensi di marzo e aprile.

Salines, che ha postato su Instagram un lungo messaggio di addio alla città e ai tifosi, nelle ultime due stagioni ha collezionato una settantina di presenze in C con il Foggia, segnando otto reti.

A gennaio scorso il 24enne terzino e centrale napoletano fu inseguito dal Monopoli, che era arrivato a offrire circa 250mila euro per il suo cartellino ma il calciatore scelse di restare a Foggia.

Ora ha invece deciso di andare alla rottura con la società e può partire a parametro zero. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club di B e C, tra cui lo stesso Monopoli e il Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)