Martedì 21 Ottobre 2025 | 11:00

Calcio, Canonico: «Alla fine del ricorso lascerò la presidenza del Foggia»

Calcio, Canonico: «Alla fine del ricorso lascerò la presidenza del Foggia»

 
Redazione online (Video Maizzi)

Reporter:

Redazione online (Video Maizzi)

Sarà nominato un nuovo presidente

Lunedì 10 Luglio 2023, 18:55

FOGGIA - Nel corso della conferenza stampa del presidente del Foggia Calcio, Nicola Canonico, ha annunciato che al fine dei ricorsi non sarà più il presidente del Foggia ma sarà nominato un nuovo presidente.

Ecco le sue dichiarazioni: “La stagione 22/23 non si è ancora conclusa. Presenteremo ricorso al Coni. Nulla contro il Lecco dal punto di vista calcistico e sportivo, ma nella vita esistono delle regole e la perentorietà ha un significato ben preciso. Dal 1 giugno alle semifinaliste la Serie B chiese la documentazione per l’iscrizione, tra cui quella infrastrutturale. Il 16 giugno il Foggia aveva raccolto tutta la documentazione, compresa la fidejussione bancaria, ed in caso di vittoria l’iscrizione sarebbe arrivata il giorno 19 giugno. Se il Lecco verrà escluso il Foggia sarà un avente diritto in qualità di perdente della finale play-off, dalla Serie C sono previste quattro promozioni. Il regolamento che vige attualmente non tutela le società di terza serie, nessuno si aspettava che una neopromossa non avesse le possibilità di iscriversi al campionato cadetto. Questa decisione lede gli interessi dei club esclusi per la perentorietà, le regole vanno rispettate per evitare che il calcio diventi anarchico. La mia esperienza da presidente del Foggia sarebbe dovuta finire al termine della stagione, che fuori dal campo non è ancora conclusa. Al termine di questo ricorso nomineremo un altro presidente. Finiranno gli attacchi alla mia persona, la mia esperienza da presidente del Foggia finirà anche in caso di vittoria del ricorso. Cerchiamo una nuova figura che possa raccogliere l’eredità societaria e che soprattutto sia volenterosa e celere nei tempi. Antonio Salandra? Ha tanta passione, è un tifoso rossonero. Io non mi sento un problema, faccio calcio per divertirmi ma ora non è più così. Non sono il pupazzo di nessuno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)