Tante emozioni ma nessuna rete: al Picco, Spezia e Foggia si dividono la posta al termine di un match ricco di occasioni, con i pugliesi di Grassadonia che però possono recriminare per i due legni colpiti. Lo Spezia parte meglio ma è il Foggia a creare la prima vera occasione al 13' con la conclusione di Iemmello che, deviata da Vignali, finisce di poco sopra la traversa.
La grande occasione per i liguri allenati da Marino arriva al 21' ma Okereke, dopo aver dribblato Ranieri, a tu per tu con Bizzarri spreca malamente calciando a lato. Nel finale al 45' i pugliesi sfiorano il gol, con Lamanna che disinnesca il mancino di Chiaretti deviando la palla sul palo. Al 16' della ripresa è ancora il legno a fermare il Foggia: sul cross di Kragl, Mazzeo in acrobazia centra la traversa a Lamanna battuto.
I pugliesi premono ma al 20' rimangono in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Agnelli. Lo Spezia prende coraggio, con Bizzarri che per due volte, al 27' e al 29' è chiamato alla parata impegnativa dai tiri di Bartolomei e Augello. Finale caldo, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Col pari odierno lo Spezia sale a 17 punti e si avvicina la zona play off, mentre il Foggia sale a 8 punti, terz'ultimo posto.