Domenica 07 Settembre 2025 | 08:04

Brindisi, ora si pensa
alla quarta giunta carluccio

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Brindisi, ora si pensa alla quarta giunta carluccio

Giovedì 23 Febbraio 2017, 12:03

Il notaio Errico non c’era, ma tra il pubblico c’era invece l’ex vicesindaco Francesco Silvestre che, al varo del «Carluccio ter», privato delle deleghe per cui era stato «chiamato all’impegno», aveva preferito tornare ai suoi studi giuridici ed alla professione. Ora cosa accade? La sindaca ha detto chiaramente che alcune deleghe ora in capo a lei passeranno di mano; ha glissato sull’argomento «Errico vicesindaco», mentre quest’ultimo qualche giorno addietro aveva parlato dell’avv. Silvestre come «una risorsa a cui non rinunciare» e così dicevano anche negli ambienti del Tribunale.
Tutte ragioni che portano a pensare che Errico e Silvestre possano entrare in giunta in ossequio ad una giunta di tecnici sollecitata dal consigliere Flores, che ha salvato la maggioranza dallo scioglimento del Consiglio.
La maggioranza però concorda anche con la visibilità nell’esecutivo di chi si è sottoposto, ricevendo consensi, al giudizio dell’elettorato che non ha potuto esprimersi, evidentemente, su Errico e su Silvestre. E allora: giunta tecnica o giunta politica? Si discute anche di questo e i discorsi non saranno dei più teneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)