OSTUNI - Minaccia e ferisce due poliziotti: arrestato ad Ostuni un 49enne. L’uomo, un cittadino originario del Kenya si trova ora in carcere a Brindisi: è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personale aggravate nei confronti dei due agenti del commissariato della Città Bianca.
I fatti sarebbero avvenuti prima di Pasqua nei pressi della sua abitazione che si trova in uno dei caratteristici vicoli del centro storico di Ostuni. Vi ammazzo”: è stata questa la frase, anche con offese, che l’uomo, trovato in stato di ubriachezza, avrebbe rivolto agli agenti del commissariato che più volte hanno evitato che il 49enne con un coltello in mano potesse colpire anche alcuni passanti che in quel momento si trovavano nel piccolo vicolo del rione antico. Ad essere feriti, durante il loro intervento i due poliziotti, che nonostante le precarie condizioni, sono riusciti dopo diversi minuti a fermare l’uomo nel suo appartamento ammanettandolo.
Nei prossimi giorni la difesa del 49enne, rappresentata dall’avvocato Francesco Sozzi, valuterà la possibilità di presentare una eventuale richiesta di attenuazione della custodia cautelare in carcere. Prognosi di 3 e 20 giorni per i due poliziotti.