Domenica 07 Settembre 2025 | 22:27

Rapina un bar, minaccia la barista con un sasso e lo lancia sulle vetrine: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rapina un bar, minaccia la barista con un sasso e lo lancia sulla vetrina: arrestato

Nel corso delle ricerche è stata rinvenuta anche la cassa strappata dal bancone del bar e il sasso utilizzato quale arma. L’arrestato è stato portato nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Giovedì 18 Ottobre 2018, 12:27

12:54

BRINDISI - Tenta una rapina nei confronti di 47enne con l’intento di impossessarsi del suo cellulare, danneggia la vetrina di una profumeria e di un negozio di calzature e infine armato di un sasso e nascosto da una sciarpa mette a segno una rapina nel bar «Jolly» in via Capitano de Castri a Francavilla Fontana. Per questo un 38enne è stato arrestato. A inchiodarlo i video delle telecamere che riprendono tutta la scena: il reato è tentata rapina, rapina aggravata e danneggiamento.

Dagli accertamenti effettuati dagli uomini dell’Arma è emerso che il 38enne poco dopo la mezzanotte ha tentato una rapina nei riguardi di un uomo del luogo. Prima lo avrebbe spintonato, poi minacciato con l’intento di impossessarsi del telefono cellulare, ma la vittima reagisce e il rapinatore è costretto a fuggire.

Poco dopo però avrebbe danneggiato le vetrine di due attività commerciali (una profumeria e un negozio di calzature). Infine verso le ore 04.40 – come ricostruito dagli investigatori – coprendosi il volto con una sciarpa di colore chiaro è entrato all’interno del bar “Jolly” di Francavilla Fontana in via Capitano di Castri e minacciando la cassiera con un sasso si è impossessato della cassa contenente la somma di 20€ e del telefono cellulare della donna.

Le immediate ricerche hanno consentito di rintracciare per le strade di Francavilla l'uomo che vagabondava con addosso il cellulare rubato poco prima. Nel corso delle ricerche è stata rinvenuta anche la cassa strappata dal bancone del bar e il sasso utilizzato quale arma. L’arrestato è stato portato nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)