Continua proficuamente l’attività della Sezione di Brindisi dell’Associazione Nazionale Carabinieri sotto la direzione del Presidente maresciallo Piero Benegiamo. Nell’ultimo mese il sodalizio è stato impegnato nella vigilanza di alcuni plessi scolastici del capoluogo negli orari di ingresso e uscita degli studenti, nonché con la partecipazione alla manifestazione della «Festa del Tricolore» svoltasi in Latiano.
Il gruppo dei volontari, coordinato dal brigadiere capo Nicola Pendinelli e dall’appuntato scelto Vittorio Rosafio, ha, nell’ultimo periodo, presenziato ad una serie di manifestazioni sociali, sportive e religiose. La collaborazione dei volontari si è sostanziata nell’ausilio dato ai promotori degli eventi e finalizzato allo svolgimento e gestione delle iniziative a Salice Salentino (Lecce) in occasione della gara ciclistica regionale «Terre Neutre», a Tuturano rispettivamente in occasione della seconda edizione del Motoraduno Regionale e nella gara di cross in notturna, nonché in occasione della rappresentazione della commedia teatrale «Una giornata a Roma».
Ha partecipato altresì ai festeggiamenti in onore della «Madonna del Giardino» e a Brindisi nel parco Cesare Braico in occasione della manifestazione «Libera giornata per la legalità». I Volontari con la loro attiva partecipazione alle varie iniziative hanno ricevuto, di volta in volta, l’apprezzamento delle autorità locali e dei comitati organizzatori degli eventi.