Giovedì 11 Dicembre 2025 | 17:24

Governo: Renzi, 'per Meloni problema molto serio a destra, ne parliamo presto...'

Governo: Renzi, 'per Meloni problema molto serio a destra, ne parliamo presto...'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 11 Dicembre 2025, 14:20

Roma, 11 dic (Adnkronos) - "Sulla questione per cui Washington stia cercando di dividere l’Italia dall’Europa valorizzando una destra anti europea io penso che se continua così Giorgia Meloni vedrà nascere alla propria destra un problema molto serio. Un partito veramente ispirato alla dottrina Maga, che lotti davvero sui temi della sicurezza e del costo della vita, oggi non può che andare all’opposizione - da destra - alla Meloni". Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews.

"Perché diciamolo: questo Governo, su questi temi, fa proclami ideologici e non risolve nulla. E se nascesse qualcosa a destra non c’è legge elettorale che tenga, alle prossime elezioni accade in Italia ciò che è accaduto e sta accadendo in UK con Farage. Attenzione perché questa è la vera potenziale, dirompente, novità della politica italiana. Ne parliamo presto…", aggiunge il leader di Iv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)