Martedì 09 Settembre 2025 | 20:08

Andria, trovate due pistole
arrestato un pregiudicato

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Andria, trovate due pistolearrestato un pregiudicato

Sabato 24 Giugno 2017, 16:22

Nella mattinata di ieri in Andria, la Polizia di Stato, ha arrestato Pellegrino Giacomo, 31enne del luogo con precedenti di polizia, resosi responsabile di detenzione illegale di arma alterata. Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, in una contrada rurale di Andria, ove è stata rinvenuta una pistola calibro 8, originariamente a salve, con canna modificata e caricatore contenente due cartucce ricaricate artigianalmente. L’arma, perfettamente funzionante ed in grado di esplodere le relative cartucce, era occultata in un cesto.

Inoltre, nel corso dello stesso servizio, all’interno di un lungo muretto a secco posto a delimitazione di un tratturo, incastrata tra le pietre, una volante ha rinvenuto una pistola calibro 8 modificata, ricaricata con sei cartucce, ben oleata e pronta all’uso, avvolta in un panno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)