Sabato 06 Settembre 2025 | 21:13

«Fu tentato omicidio», in carcere cittadino straniero irregolare che colpì un uomo in stazione a Barletta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Polizia ferma nella stazione di Barletta una rumena colpita da ordine di cattura

Il presunto autore si trovava già nel penitenziario di Trani: la violenta aggressione avvenne il 5 maggio scorso

Venerdì 26 Luglio 2024, 13:36

BARLETTA - Lo scorso 5 maggio avrebbe colpito al corpo e alla testa con forza e brutalità un uomo nell'ex scalo merci della Stazione ferroviaria di Barletta.

Un cittadino straniero irregolare sul territorio italiano è stato individuato e arrestato dagli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria della città dell'Eraclio che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere con le accuse, tra le altre, di tentato omicidio aggravato e rapina. La vittima venne soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale. Ora il presunto autore si trova rinchiuso nel carcere di Trani.

Dalla prima accusa di lesioni si è passati a quella di tentato omicidio aggravato e di rapina, sulla base della particolare efferatezza dell'aggressione. ​Pertanto, sulla scorta delle motivazioni fornite dal pubblico ministero titolare delle indagini, il gip del Tribunale di Trani ha emesso un’ordinanza cautelare in carcere che è stata notificata allo straniero direttamente nel penitenziario dove era già detenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)