Domenica 07 Settembre 2025 | 18:20

Canosa, lite per strada finisce a coltellate: due ventenni del Foggiano feriti

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Canosa, lite per strada finisce a coltellate: due ventenni del Foggiano feriti

Un 20enne di Cerignola avrebbe accoltellato due fratelli, suoi coetanei, davanti a un bar: rintracciato e sottoposto a fermo dai carabinieri. Uno dei due è stato trasferito all’ospedale Bonomo di Andria

Sabato 27 Aprile 2024, 11:07

29 Aprile 2024, 15:20

CANOSA - Due persone sono rimaste ferite a Canosa di Puglia, nel nord Barese, la scorsa notte durante una lite finita con un accoltellamento. Secondo quanto emerso finora, si tratta di due 20enni originari della provincia di Foggia che per cause in fase di accertamento, avrebbero discusso in modo violento mentre si trovavano in pieno centro cittadino.

Uno dei due, un 21enne di Cerignola, è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito all’ospedale Bonomo di Andria: ha riportato tagli profondi al viso, a un braccio e ferite più lievi alle mani. Al momento la sua prognosi resta riservata. Anche l’altro 20enne coinvolto nella aggressione, ha riportato ferite da arma da taglio.

Sull'episodio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi le indagini dei carabinieri hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’accaduto: un 20enne di Cerignola ha accoltellato due fratelli, suoi coetanei, davanti a un bar di Canosa di Puglia, nel nord Barese, e si è dato alla fuga, ma poi è stato rintracciato e sottoposto a fermo dai carabinieri. Il 20enne deve rispondere delle accuse di tentato omicidio e porto abusivo di arma.

Al culmine di una violenta lite scoppiata «per motivi sentimentali», secondo quanto ricostruiscono i carabinieri, il giovane avrebbe tirato fuori un coltello con lama lunga 18 centimetri colpendo più volte i due fratelli, anche loro di Cerignola. Uno di essi ha riportato profonde ferite al viso, al braccio destro e alle mani, tanto da essere considerato ancora in pericolo di vita. L’altro giovane avrebbe riportato ferite più lievi. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Bonomo di Andria.

Il coltello, trovato sul tavolino del bar, è stato sequestrato. Il 20enne accusato del duplice ferimento è stato condotto in carcere in attesa della convalida del fermo da parte del gip del tribunale di Trani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)