BARLETTA - Una fine dell'anno funestata da incidenti mortali nella Bat. L'ultimo si è verificato poco fa sulla strada che collega Barletta a Canosa, all'altezza del casello dell'autostrada.
Il tragico bilancio parla di un morto e sette feriti. Sul posto anche la polizia locale. L'impatto è avvenuto sulla statale 93 che collega Canosa di Puglia a Barletta, a un chilometro dal casello autostradale di Canosa. Due i mezzi coinvolti: una utilitaria con a bordo due anziani che sarebbe stata travolta da un’altra auto che procedeva in direzione Barletta.
La vittima è l’anziano alla guida dell’auto, mentre la moglie che viaggiava al suo fianco è stata sbalzata all’esterno dell’auto ed è gravemente ferita.
Sul posto ci sono quattro postazioni del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il tratto stradale è momentaneamente chiuso.
Ancora da chiarire la dinamica dell'impatto. Si tratta del secondo incidente nel giro di 24 ore avvenuto nella provincia di Barletta-Andria e Trani, ieri hanno perso la vita due uomini di 82 e 37 anni.
È di un uomo di 82 anni originario di Barletta la vittima dell’incidente stradale avvenuto lungo la statale 93 che collega Canosa di Puglia a Barletta, a un chilometro dal casello autostradale di Canosa, nel pomeriggio di oggi. L’uomo era alla guida di un vecchio modello di Panda di colore chiaro che si è scontrata con una monovolume. Nell’impatto l’auto del pensionato si è rotta in due parti per poi accartocciarsi.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere. La moglie della vittima è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è ora ricoverata nell’ospedale di Andria in gravi condizioni. Altre sei persone sono rimaste ferite. Saranno le indagini degli agenti della polizia locale di Barletta a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La strada , che era stata chiusa per consentire l’arrivo dei soccorsi, è stata riaperta in serata.