Sabato 06 Settembre 2025 | 17:35

Bisceglie, nave in difficoltà con acqua in sala macchine: salvato l'occupante 81enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bisceglie, nave in difficoltà con acqua in sala macchine: salvato l'occupante 81enne

Il mezzo invece è stato recuperato solo oggi, poco distante dal porto di Monopoli

Lunedì 26 Giugno 2023, 15:49

BARLETTA - Lo scorso weekend la Capitaneria di Porto di Barletta è intervenuta per soccorrere un’imbarcazione da diporto in difficoltà ad una notevole distanza dalla costa. Nel pomeriggio di sabato era giunta dall'81enne bresciano a bordo del natante, di lunghezza di 13 mt circa, la richiesta di aiuto. La nave si trovava a circa 34 miglia (70 Km) al largo del porto di Bisceglie, con un'avaria all’impianto di timoneria ed infiltrazioni d’acqua in sala macchine.

Il soccorso è stato immediato nonostante le condizioni meteo marine non particolarmente favorevoli: dopo due ore l'uomo, nel panico ma in discrete condizioni di salute, è stato soccorso, mentre l'imbarcazione, lasciata alla deriva, è stata rintracciata
questa mattina a circa 6 miglia dal porto di Monopoli da parte di un peschereccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)