CANOSA DI PUGLIA - Nei giorni scorsi la Polizia di Stato a Canosa di Puglia ha arrestato un uomo di 46 anni, canosino con piccoli precedenti, che ha tentato una rapina ai danni di una anziana signora. L'uomo si è aggirato tra i vari negozi ed esercizi commerciali per individuare una vittima.
A un certo punto l’attenzione dell’aggressore è stata attratta da un signora appena uscita da una farmacia; le si è avvicinato e con un gesto fulmineo ha provato a strapparle la borsa. L’urlo della vittima ha però allertato i passanti tra i quali il Dirigente del Commissariato di Canosa che, in quel momento libero dal servizio, è accorso sul posto. L’uomo a quel punto è fuggito.
È scattato così un inseguimento a piedi tra la gente che è durato poche centinaia di metri ma che si è concluso con la cattura dell’assalitore che, dopo essere stato bloccato ha tentato invano di proseguire la fuga. I rinforzi in poco tempo hanno rintracciato e fermato l’uomo, che è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari.