Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:06

Depistò le indagini sul pm di Trani, l'ex capo del Noe di Bari finisce davanti al gip

Depistò le indagini sul pm di Trani, l'ex capo del Noe di Bari finisce davanti al gip

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ambiente: sequestrato cantiere litorale Barletta

Sarà sottoposto lunedì a interrogatorio di garanzia l’ex comandante del Noe dei Carabinieri di Bari, il tenente colonnello Angelo Colacicco, da ieri ai domiciliari

Venerdì 19 Marzo 2021, 17:40

TRANI - Sarà sottoposto lunedì a interrogatorio di garanzia l’ex comandante del Noe dei Carabinieri di Bari, il tenente colonnello Angelo Colacicco, da ieri agli arresti domiciliari su disposizione del gip di Potenza per i reati di depistaggio e calunnia. Colacicco, assistito dall’avvocato Francesco Ruggiero, comparirà dinanzi al giudice Antonello Amodeo, che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare su richiesta del procuratore Francesco Curcio, per rispondere all’accusa di aver depistato i pm salentini che indagavano sui colleghi di Trani, l’ex gip Michele Nardi e l’ex pm Antonio Savasta (entrambi arrestati e condannati per fatti di corruzione), rendendo «dichiarazioni false e reticenti». Dovrà difendersi anche dall’accusa di aver calunniato la pm di Lecce, Roberta Licci, incolpandola «falsamente di averlo intimidito e minacciato durante l’esame testimoniale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)