Sabato 06 Settembre 2025 | 22:39

Barletta, ruba monete in chiesa dalla cassetta delle offerte: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta, ruba monete dalla cassetta delle offerte: arrestato

Per estrarre le monete l’uomo stava utilizzando una rotella metrica.

Lunedì 19 Agosto 2019, 12:11

12:13

BARLETTA - Un barlettano di 50 anni, Pasquale Di Bello, è stato arrestato dalla polizia a Barletta mentre rubava monetine dall’urna delle offerte della parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Per estrarre le monete l’uomo stava utilizzando una rotella metrica.

Accortosi dell’arrivo degli agenti, il 50enne è fuggito. Dopo aver scavalcato una recinzione esterna, alta circa 2 metri, ha cercato di far perdere le proprie tracce ma è stato seguito e bloccato dai poliziotti. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 30 euro, in monete, sottratte dalla cassetta delle offerte della parrocchia.
Il controllo è stato disposto dopo l’incursione con furto compiuta nei giorni scorsi nella sede della mensa della Caritas di Barletta che ha suscitato indignazione popolare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)