Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:38

Barletta, finge di vendere bibite, in realtà spaccia cocaina: arrestato con la moglie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta, finge di vendere bibite, in realtà spaccia cocaina: arrestato con la moglie

L'uomo e la moglie sono stati bloccati dalla polizia: in casa anche una pistola

Venerdì 16 Agosto 2019, 12:59

La polizia di Barletta ha arrestato due coniugi del posto responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione di arma clandestina e munizionamento comune da sparo. Una terza persona è stata denunciata. Da alcuni giorni gli investigatori si erano messi sulle tracce dell'uomo, Cosimo Damiano Dicandia, che fingendo di vendere bibite stazionava nei pressi del Castello Svevo a bordo di un'Ape 50, ma in realtà prendeva contatti con tossicodipendenti. I due arrestati sono stati notati dai poliziotti a bordo di due bici elettriche, per non essere fermati hanno imboccato strade con direzioni diverse, ma sono stati fermati. Dopo la perquisizione nell'appartamento dei due, i poliziotti hanno intercettato una terza persona all'interno, che era entrata in cucina da una botola del terrazzo. Proprio lì gli investigatori hanno trovato tre bilancini di precisione e una scatola in plastica con 135 dosi di cocaina purissima. Inoltre è stata trovata una pistola semiautomatica calibro 7,65, con matricola abrasa. I coniugi si trovano nel carcere di Trani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)