«Chiara di Dio» è il musical a sostegno di Chiara, la giovane studentessa dell’Erasmus vittima di uno spiacevole incidente e oggi bisognosa di cure per la riabilitazione. È l’evento spettacolo di solidarietà promosso e organizzato dalla comunità parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, non solo per il sostegno e la solidarietà alla giovane Chiara, ma in occasione e a conclusione dei festeggiamenti per il 40° anniversario della istituzione della parrocchia sita in viale Marconi, quartiere Borgovilla.
«Questa comunità di fedeli, giovani e ragazzi - spiega il parroco di Santa Maria degli Angeli, don Francesco Doronzo - ha pensato di ringraziare il Signore creando, come oratorio parrocchiale, un gruppo teatrale formato da bambini, ragazzi, giovani e famiglie dove ognuno, con i propri talenti e con umiltà, ha dato il proprio contributo alla messa in scena del musical “Chiara di Dio”, testimoniando così la propria fede attraverso la figura di due Santi incredibili dal nome Chiara e Francesco».
«Una storia quella di Chiara e Francesco d’Assisi - racconta don Francesco - di luce, di amore, di adesione totale al Signore, una storia di fede incondizionata, che è stata e sempre sarà per tutti esempio vero di vita cristiana». «Oggi - aggiunge il parroco di Santa Maria degli Angeli - in un momento storico dove gli idoli sono spesso rappresentati da qualcosa di violento o di effimero, il nostro desiderio è raccontare attraverso questa rappresentazione teatrale, la vita di chi ha scelto di donarsi totalmente al Signore e ai fratelli».
Il musical «Chiara di Dio» di Carlo Tedeschi sarà presentato dalla Compagnia Amatoriale Giovani della suddetta parrocchia al Teatro comunale «Curci» venerdì 28 dicembre alle 20,30 (porta alle 20).