POTENZA - «Sono felice dell’ufficializzazione della candidatura dell’amico Angelo Chiorazzo a presidente della Regione Basilicata».
Così, in una nota, il segretario di Demos e vicecapogruppo Pd-Idp alla Camera dei Deputati, Paolo Ciani commenta la candidatura di Angelo Chiorazzo (indicata da Basilicata Casa Comune) a presidente della Basilicata.
Per Ciani, «la passione, la conoscenza, la voglia di riscatto di Angelo per la sua terra costituiscono una grande forza che unita alla sua storia di imprenditore ed esponente di primo piano dell’associazionismo cattolico, ne fanno un ottimo candidato. In un tempo di crisi di rappresentanza e di delusione verso la politica, la scelta di rappresentanti della società civile di spendersi direttamente nell’agone politico-amministrativo è particolarmente importante: aiuta a riavvicinare cittadini ed associazioni delusi o diffidenti. È stata anche la scelta per cui è nata Democrazia Solidale-Demos. Ringraziamo perciò Angelo Chiorazzo e gli confermiamo la nostra stima e il nostro sostegno per questa nuova impresa, facendo un appello a tutte le forze del centrosinistra perché si uniscano da subito attorno alla sua candidatura», ha concluso.