BARI - Questa mattina all’Ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, accompagnato dal Capo Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari, Colonnello t.ST Arcangelo Trivisani, ha consegnato al dott. Gianluca Capochiani, direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliero-universitaria un assegno frutto di una donazione delle Fiamme Gialle baresi.
La somma raccolta, pari a circa 7mila euro, verrà impiegata per la realizzazione di iniziative a favore dei giovani pazienti ricoverati nei reparti di Chirurgia Pediatrica Ospedaliera e Malattie Metaboliche e Genetiche, il cui personale sanitario si adopera quotidianamente per garantire servizi di eccellenza ai bambini e alle loro famiglie.
L’iniziativa è stata promossa dal Comando Provinciale di Bari e ha riscosso la spontanea ed entusiastica adesione di diverse centinaia di finanzieri in forza ai Reparti dipendenti.
Il dott. Capochiani, nell’esprimere parole di vivo ringraziamento per la generosità e la vicinanza dimostrate dalle Fiamme Gialle baresi, ha evidenziato che l’Ospedale Pediatrico è nel cuore di tutti i baresi e che questo gesto va oltre l’ordinario, rappresentando un esempio, concreto e utile, di impegno sociale da parte della Guardia di Finanza.
Il Generale di Brigata Roberto Pennoni, dopo aver visitato il reparto di Ortopedia Pediatrica, ha sottolineato, a sua volta, l’importanza che la Guardia di Finanza attribuisce alle esigenze della collettività, non solo attraverso le ordinarie attività di Polizia Economico-Finanziaria poste a tutela della legalità, ma anche attraverso la vicinanza alle persone più bisognose, nel solco dei più profondi valori solidaristici del Corpo.