Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:04

Ruba portafogli a turista a «Pane e Pomodoro», arrestato cittadino straniero

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ruba portafogli a turista a «Pane e Pomodoro», arrestato cittadino straniero

La spiaggia di Pane e Pomodoro dove è avvenuto l'arresto

L'operazione sulla spiaggia di Bari da parte dei «Falchi» della squadra mobile. Vittima una persona venuta dall'estero in vacanza

Venerdì 15 Luglio 2022, 08:47

Arrestato uno straniero dalla Polizia di Bari per aver rubato un portafogli a una turista straniera sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. La Questura comunica il fatto avvenuto il 12 luglio scorso, quando i «Falchi» della Squadra Mobile, nel transitare nei pressi della spiaggia cittadina, hanno notato un giovane che aveva individuato una coppia di turisti stranieri che, in quel momento, stavano dando le spalle ai loro effetti personali. Approfittando della calca di persone e di un attimo di distrazione della coppia, il giovane è riuscito a prelevare un portafogli da una delle borse, fuggendo via.

Gli agenti della Squadra Mobile, avendo notato l’azione delittuosa, sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato il soggetto, identificandolo per un cittadino georgiano con numerosi precedenti di Polizia per reati della stessa indole, riconsegnando la refurtiva recuperata alle vittime. L’autore del furto è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, condotto in carcere, significando che al provvedimento pre-cautelare seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contradditorio delle parti.

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)