Sabato 06 Settembre 2025 | 23:10

Coronavirus, a Modugno fruttivendolo lascia merce in strada: «Prendetela è gratis»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, a Modugno fruttivendolo lascia merce in strada: «Prendetela è gratis»

L'iniziativa del negoziante, 'voglio essere utile'

Domenica 29 Marzo 2020, 16:02

BARI -  «Se hai davvero bisogno, prendi pure. E' gratis». E’ il messaggio scritto su un foglio bianco attaccato sulla saracinesca abbassata del negozio di un fruttivendolo di Modugno (Bari), Leo Settimo, che ha deciso di donare frutta e verdura a chi è in difficoltà economica. Stamattina davanti alla sua attività che dal 16 marzo lavora solo con ordini a domicilio per l’emergenza Coronavirus, il fruttivendolo ha messo cassette di mele, ananas, buste di taralli, aglio e cipolla, sedano, insalata.
In un post sulla pagina Facebook del suo negozio 'Le delizie dell’ortò ha poi precisato: «Mi raccomando, è per i veri bisognosi. Si chiama solidarietà». «Ho letto, visto e sentito - spiega Settimo - che c'è gente che realmente ha difficoltà a mettere il piatto a tavola. Allora ho voluto essere utile in qualche modo. Siamo una comunità e alcuni valori vanno ben oltre il valore materiale e monetario delle cose».
Alcuni giorni fa, sempre sui social, ha scritto un altro messaggio rivolto ai bisognosi. «Se non hai un lavoro e non ricevi aiuto da nessuno e hai finito la scorta di cibo, per favore non andare a dormire senza mangiare. Scrivimi in privato senza vergognarti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)