Lunedì 08 Settembre 2025 | 12:05

Donna morta in ambulanza
poteva essere salvata

 
Nome Cognome

Reporter:

Nome Cognome

Scontro auto e ambulanzaTre indagati a Bari

Se fosse stata curata in tempo, la 40enne Carmela Pizzuto sarebbe sopravvissuta. E’ quanto emergerebbe dall’autopsia. Lo scontro con un'auto è avvenuto martedì scorso nel centro di Bari

Giovedì 28 Gennaio 2016, 20:56

29 Gennaio 2016, 21:04

BARI - Se l’ambulanza fosse arrivata in tempo in ospedale, forse la 40enne Carmela Pizzuto non sarebbe morta. E’ quanto emergerebbe dall’autopsia eseguita oggi pomeriggio nel Policlinico di Bari. La signora è deceduta martedì scorso dopo un incidente stradale fra l’ambulanza con cui i sanitari la stavano portando in ospedale e un’auto, all’angolo via Crisanzio e via Quintino Sella, nel centro di Bari.

Fonti vicine alla famiglia fanno sapere che l’autopsia avrebbe rilevato un infarto in atto che tuttavia non l’avrebbe uccisa se fosse stato preso in tempo. L’incidente, quindi, non avrebbe causato di per sè il decesso ma, ritardando il soccorso, avrebbe contributo all’evento. Per avere risposte certe bisognerà comunque attendere l’esito degli esami istologici e nelle prossime settimane la Procura affiderà anche un incarico tecnico per ricostruire la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)