Mercoledì 10 Settembre 2025 | 03:00

Bari, 17 migranti ammassati in un tugurio: multato proprietario

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, 17 migranti ammassati in un tugurio: multato proprietario

Conducevano una vita in pessime condizioni igieniche, scattata l'ordinanza 'anti-tuguri'

Martedì 09 Ottobre 2018, 19:35

BARI - Un appartamento in cui vivono ammassati e senza le minime condizioni igienico-sanitarie 17 migranti, alcuni dei quali senza permesso di soggiorno, è stato scoperto dalla polizia locale e dalla Asl Bari, nell’ambito dei controlli per il contrasto agli affitti abusivi nel quartiere Libertà. Gli agenti sono intervenuti eseguendo l’ordinanza comunale, cosiddetta 'anti-tuguri', sanzionando il proprietario dell’abitazione che è stato segnalato alla Questura per favoreggiamento della immigrazione clandestina.
L’ordinanza stabilisce il ripristino, entro 30 giorni, delle regolari condizioni igienico-sanitarie dell’immobile. Trascorso tale termine senza risultati, scatteranno la denuncia penale e il sequestro dell’appartamento. Il proprietario dovrà anche dimostrare di avere in regola il contratto di locazione che in questo caso era intestato a uno solo dei 17 migranti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)