Mercoledì 10 Settembre 2025 | 02:26

Tossicodipendente non paga la droga e lo lanciano dalla finestra

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Tossicodipendente non paga la droga e lo lanciano dalla finestra

Non paga la cocaina e lo lanciano dalla finestra. Arrestati dai Carabinieri tre pusher per spaccio di droga, tentata estorsione e lesioni aggravate. A finire in manette di G.D., 32enne, D.D.M., 53enne, e V.A,. 20enne, tutti di Casamassima

Sabato 09 Giugno 2018, 10:37

13:08

BARI - Un tossicodipendente che non pagava le dosi di droga che acquistava è stato lanciato nel vuoto da una finestra interna al primo piano di un’abitazione da tre pusher arrestati oggi dai carabinieri. Nella caduta il tossicodipendente ha riportato ferite giudicate guaribili in 40 giorni. I fatti risalgono a circa un mese fa e si sono svolti a Casamassima (Bari). Gli arrestati hanno 32, 53 e 20 anni e sono accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e lesioni personali aggravate.

Le indagini sono partite dal ricovero nell’ospedale di Acquaviva delle Fonti (Bari) del tossicodipendente. I carabinieri ritengono di aver accertato che i tre indagati, da circa un anno, cedevano quotidianamente dosi di cocaina al giovane, il quale però non riusciva a pagarle. Da qui la reazione violenta dei fornitori di droga che hanno cominciato a minacciare il giovane per costringerlo a consegnare 2000 euro, ben oltre l’importo della droga acquistata. La somma è stata chiesta invano anche alla madre del giovane.

La mancata consegna del denaro ha portato quindi all’epilogo drammatico: due dei tre pusher, assieme ad un complice, si sono presentati a casa del giovane e, dopo aver forzato la porta d’ingresso, lo hanno raggiunto sul pianerottolo. Ne è nata un’aggressione durante la quale lo hanno spinto nel vuoto dalla finestra della rampa delle scale, facendolo precipitare dal primo piano. Il volo è stato per caso attutito da una pensilina in policarbonato. Per le lesioni riportate il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)