Martedì 04 Ottobre 2022 | 03:26

In Puglia e Basilicata

Il premio

Acquaviva, ecco Beegold: il miglior miele d'agrumi al mondo è pugliese

Acquaviva, ecco Beegold: il miglior miele d'agrumi al mondo è pugliese

L'azienda agricola Garcarli di Acquaviva delle Fonti ha vinto la medaglia d'oro alla London international honey competition 2019

21 Maggio 2019

Redazione online

BARI - Il miglior miele d'agrumi al mondo si produce ad Acquaviva delle Fonti. Si chiama Beegold, marchio dell'azienda agricola Garcarli e ha vinto la medaglia d'oro alla London international honey competition 2019. «Siamo gli unici pugliesi a essere stati premiati», ha dichiarato Giampaolo Gargano titolare dell'azienda che da anni è in prima linea nella cura e nella gestione delle api. 

«Creatività, ingegno, coraggio, così l’agroalimentare pugliese - pur tra mille sacrifici - fa scuola nel mondo, aprendo una serie infinita di prospettive che vanno incoraggiate e sostenute per un reale sviluppo ecocompatibile», ha commentato il vicepresidente del consiglio regionale pugliese (e presidente di Realtà pugliese) Peppino Longo. «Una storia d'amore, di cura e passione per le api e per la propria attività – spiega Longo – e per questo considero mio preciso dovere proseguire sulla strada delle politiche che tutelino e mettano i migliori produttori pugliesi dell’agroalimentare – sovente, come in questo caso, i migliori a livello mondiale – nelle condizioni di competere ad armi pari con i produttori degli altri Paesi europei e dell’intero bacino del Mediterraneo, a tutela dei consumatori che vanno difesi dall’acquisto di prodotti le cui qualità sono ben lontane da quelle elevatissime che caratterizzano in generale la produzione regionale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725