“Julia” è il nuovo EP del producer Marco Mongelli in arte Chromosphere, giovane talento della nuova scena elettronica pugliese.
Un mini-album di 6 brani + 1 remix a cura di Caramel Chameleon, uscito sulle piattaforme streaming il 13 Febbraio 2024, pubblicato dalla label barese/romana No Sense of Place Records con distribuzione affidata a Beatrising.
Registrato quasi interamente in digitale con il prezioso supporto di artisti pugliesi come Dario Tatoli (aka Makai), Paolo Palmieri (aka Lvès) e Tiziano Spadavecchia (aka Think’d), il nuovo lavoro di Chromosphere è influenzato dalle correnti più disparate della musica elettronica: dall’ambient al downtempo, passando per la techno/house di pesi massimi del calibro Bonobo e Christian Löffler. Il tutto dall’incedere rigorosamente strumentale, per accentuare ancora di più quella sensazione di trip musicale.
Registrato tutto in digitale sul pc di Chromosphere, tranne i violini di “I.C.” che sono stati registrati da “Suonimpressi Rec Lab” (Gioia del Colle, BA) di Claudio Van Westerhout.
Mixate 5/7 da Dario Tatoli (aka Makai) al REH studio di Terlizzi (BA). Le altre due sono “Unstoppable”, mixata da Paolo Palmieri (aka Lvès) da Slap Studio (Castellana Grotte, BA) e il remix di “Julia” che è appunto di Francesco Pio Nitti (aka Caramel Chameleon), nato nel Moisture Studio (Castellana Grotte, BA).
Il master è a cura di Tiziano Spadavecchia (aka Think’d).
Chromosphere è Marco Mongelli, producer e dj pugliese nato nel 1995. Il suo primo ep “Interference Colors” è stato rilasciato nel novembre 2017 per l’etichetta barese/romana No Sense of Place Records. È seguito un tour con oltre 30 date all’attivo tra Puglia, Roma, Toscana e Germania.
Nel 2018 pubblica un singolo pop, con b-side strumentale, dal titolo “Goodbye Dancer” in collaborazione con la cantante GOUX, originaria di Manchester.
I release successivi arrivano nel 2021, con il singolo “Rescue” e l’ep “Traces” presentato dall’etichetta Facetten Label (Kiel, Germania).
L’uscita imminente di Chromosphere è “Julia” EP, un mini-album di 6 brani + 1 remix di Caramel Chameleon, sarà rilasciato in digitale il 13 febbraio per No Sense of Place Records.
















