Il pugliese Gio Evan a Sanremo 2021: «La musica ha un potere terapeutico»
NEWS DALLA SEZIONE
Taranto, soldi e posti di lavoro per far votare gli amici del clan
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
musica
Redazione online
31 Gennaio 2020
Dopo la recente vittoria della 15esima edizione del prestigioso "Premio Bianca D'Aponte" e la pubblicazione del nuovo singolo "Ti ho portato il mare", la cantautrice salentina Cristiana Verardo sarà ospite di Attico Monina, il contenitore musicale ideato e condotto dal noto giornalista Michele Monina, in onda direttamente da Sanremo durante le giornate del 70esimo Festival della Canzone Italiana.
Nell'ambito del provocatorio Festivalino di Anatomia Femminile, la Verardo - insieme ad altre giovani e talentuose cantautrici italiane - interverrà e si esibirà nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 febbraio.
La Verardo sarà inoltre ospite nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio della rassegna "Sa(n)remo Senza Confini" organizzata dalla prestigiosa rivista L'Isola che non c'era presso la sede del Club Tenco.
Cristiana Verardo, classe ’90, è una cantautrice salentina. Consegue la laurea in Canto Jazz presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli nel luglio 2014 e nel 2017 quella in Musica Jazz. Partecipa a numerosi concorsi e festival tra cui il “Premio Poggio Bustone”, “Musica contro le mafie” e “Botteghe D’autore” classificandosi vincitrice o posizionandosi ai primi posti. Ad ottobre 2019 conquista il prestigioso "Premio Bianca d'Aponte".
A maggio 2017 esce il suo disco d’esordio “La mia voce”, pubblicato da Workin’ Label per la distribuzione di I.R.D. Attualmente è impegnata nella realizzazione del prossimo album che uscirà nel 2020.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su