Domenica 07 Settembre 2025 | 18:28

Tracciabilità per i soldi della beneficenza

 
Lilli Maria Trizio, Bari

Reporter:

Lilli Maria Trizio, Bari

Mercoledì 08 Febbraio 2017, 19:43

Dare i soldi per beneficenza va bene, benissimo però se si scopre che i soldi sono serviti per altri scopi che non aiutare i disagiati ci si resta malissimo e si chi ma truffa e ogni tanto la cronaca porta alla ribalta qualche caso. E siccome le richieste di danaro sono aumentate: i terremotati, gli alluvionati, i bambini in Africa, gli orfani di guerra e innumerevoli sigle a questo punto è necessario sapere con certezza dove vanno a finire questi soldi. I sistemi vigenti non sono molto sicuri. Certe associazioni che si dicono trasparenti consigliano di seguire l'iter del danaro sul web, ma se spinge un tasto, il tasto rimanda ad un altro tasto, per cui è una trasparenza sospetta. La vera trasparenza sarebbe dire la località precisa dove si raccolgono i soldi e il nome della persona che li amministra.

Lilli Maria Trizio, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)