Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:26

Durante le feste aumentano i casi di follia

 
Salvatore Sisinni, Squinzano (Lecce)

Reporter:

Salvatore Sisinni, Squinzano (Lecce)

Giovedì 05 Gennaio 2017, 16:20

Ho l’impressione, ma non so se sia una semplice impressione o un dato di fatto da studiare, che durante le festività importanti, come quelle natalizie, che la follia si scateni maggiormente e faccia più vittime.
Probabilmente chi soffre il dolore, più che fisico morale, causato da uno stato depressivo grave, non riesce a tollerare il contrasto stridente tra il suo stato d’animo e quello di tanti suoi simili, che festeggiano cantando, ballando, in poche parole, godendosi la vita.
Questo ho pensato quando la mattina del 28 dicembre u.s. ho letto sui giornali che a Gela, una città della Sicilia, un’insegnante ha avvelenato mortalmente le figlie di 7 e 9 anni ed ha tentato il suicidio; e il dato rilevante che il padre della donna, qualche anno fa, si è suicidato lanciandosi dal balcone del suo appartamento, dal quarto piano.

Salvatore Sisinni, Squinzano (Lecce)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)