Domenica 07 Settembre 2025 | 17:37

Preoccupa l’atomica della Corea

 
Silvio Panaro, Bari

Reporter:

Silvio Panaro, Bari

Domenica 18 Settembre 2016, 17:13

La notizia dell’esplosione della bomba atomica da parte della Corea ha preoccupato il mondo intero, perché tutti ci rendiamo conto che se dovesse scoppiare una guerra nucleare certamente le conseguenze potrebbero essere così gravi da poter affermare che ormai non hanno fatto altro che anticipare la fine del mondo.
Mi viene spontaneo fare delle considerazioni a carattere generale. Le conseguenze dell’ultima guerra mondiale sono state le seguenti: 50 milioni di morti tra i paesi belligeranti ed i feriti circa 300 milioni e quasi tutti hanno avuto città completamente rase al suolo e miliardi di danni con effetti disastrosi per le popolazioni coinvolte in questo massacro.
C’è da chiedersi: non è bastato tutto ciò per continuare i bombardamenti su genti e bambini indifesi? Comunque in questo momento in ogni parte del mondo ci sono 67 stati in guerra che continuano da anni delle guerre fratricide senza speranza di pace.

Silvio Panaro, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)