Domenica 07 Settembre 2025 | 17:31

Fate attenzione all’atomica della Corea del Nord

 
Lilli Maria Trizio, Bari

Reporter:

Lilli Maria Trizio, Bari

Venerdì 16 Settembre 2016, 17:35

Che tutti i media e le televisioni e il web nessun escluso la smettano di occuparsi delle legge di stabilità o della sorte del referendum o delle vicende della giunta capitolina e si concentrino solo ed esclusivamente su ciò che sta combinando Kim Jong-un. Come fermarlo? Dopo aver fatto esplodere la quinta bomba atomica per festeggiare il 68 anniversario della nascita della Repubblica Democratica di Corea, causando un terremoto di magnitudo 5.3 si fa fotografare mentre balla felicissimo,ridente e giulivo circondato dai suoi militari con mogli,che gli battono le mani, lo inneggiano, lo sollevano di peso in un momento che il popolo considera trionfale per la Nazione. Che fare? Il signor Jong-un non ascolta nessuno.
Una persona che suscita affidamento diplomatico è il segretario di Stato americano John Kerry, che - credo - da anni non dorma più nel suo letto. Ecco: bisognerebbe che andasse da Kim Jong-un per capire cosa ha in testa oltre i capelli. Perchè ride sempre? Oltre il danno anche la beffa.

Lilli Maria Trizio, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)