Sabato 06 Settembre 2025 | 06:12

I Clinton sono una ditta indissolubile?

 
Romolo Ricapito, Bari

Reporter:

Romolo Ricapito, Bari

Martedì 02 Agosto 2016, 17:19

Hillary Clinton, la prima donna in corsa verso la Casa Bianca.
Si parla di "dinastia dei Clinton".
E in effetti, con l'eventuale elezione di Hillary, sarà la prima volta che una first lady sarà un invece un first lord: parlo del marito Bill.
Quel Bill Clinton che in molti, troppi ricordano purtroppo per l'affare Lewinsky potrà dunque sorvegliare, di riflesso, le mosse della nuova Presidentessa.
Questo non rassicura del tutto molti americani e soprattutto i seguaci di Donald Trump per i quali i Clinton sono una ditta indissolubile.
Eleggere Hillary dunque, per i detrattori, sarebbe come rieleggere l'astuto Bill.
Il quale non si accontenterebbe del ruolo di principe consorte, ma rivendicherebbe quello, ben più insidioso, di un "Rasputin".
È certo però che Hillary con la sua tempra saprà rassicurare gli elettori sulla sua indipendenza morale e fattuale e scacciare le insinuazioni, dimostrandosi una democratica d'acciaio.
I diritti delle donne, dei neri, dei lavoratori surclasseranno le dicerie dei pettegoli intenzionati soltanto a favorire l'ascesa di Trump. che magari ha altri scheletri, ben peggiori, nell'armadio.

Romolo Ricapito, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)