Domenica 07 Settembre 2025 | 20:57

La Brexit può risultare un vantaggio

 
Francesco Berardino, Foggia

Reporter:

Francesco Berardino, Foggia

Mercoledì 29 Giugno 2016, 17:51

Cassandra vobis. Non date retta ai profeti di sventure ed al pessimismo delle Cassandre che imperversano sui giornali ed in Tv. Avremo all’inizio un pò di problemi, ma poi la Brexit si rivelerà una scossa salutare per l’Europa tutta. Le catastrofi si sono sempre verificate per le decisioni di oligarchie o del despota di turno, mai per le decisioni dei popoli. I referendum popolari indicano la strada maestra, poi sta alla democrazia rappresentativa tracciare le linee politiche conseguenti, sempre ascoltando realmente i problemi dei popoli ed evitando come la peste la democrazia diretta, vera e propria imbecillità.
Allora, lasciamo che la finanza ed i suoi paggetti della politica si trastullino con i loro perversi giochi tesi solo al godimento personale, chè alla fine i popoli prevarranno.

Francesco Berardino, Foggia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)