Sabato 06 Settembre 2025 | 19:37

Educazione stradale da promuovere

 
 Mario Conforti, Bari

Reporter:

Mario Conforti, Bari

Sabato 14 Maggio 2016, 20:00

Lodevole l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Triggiano (Bari) che, in collaborazione con il Comando di polizia locale, ha distribuito gratuitamente ai piccoli alunni delle scuole primarie del territorio l’opuscolo informativo “StradAmica”. La pubblicazione illustrata riporta le denominazioni di strada, veicoli, pedoni e animali per il Codice della strada; elenca i comportamenti dei pedoni, del passeggero in auto e sui mezzi pubblici; esplicita il ruolo del vigile urbano e l’interpretazione dei segnali stradali e di quelli semaforici.
Di certo una bella iniziativa (che merita di essere “copiata” dagli amministratori pubblici), se è vero che il “vivere civile” va imparato già dai piccoli utenti della strada!


Mario Conforti, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)