Domenica 07 Settembre 2025 | 02:10

In casa perché ai domiciliari, lancia droga dal balcone ai clienti: un arresto a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

E a Manduria un 34enne con la marijuana nascosta in un forno in muratura è finito ai domiciliari

Venerdì 22 Dicembre 2023, 15:44

TARANTO - Importante operazione della polizia che a Taranto e Manduria ha sequestrato un importante quantitativo di sostanza stupefacente.

A Taranto gli agenti avevano notato uno strano movimento di giovani in uno stabile della centralissima via Giusti, nella residenza di un 50enne posto ai domiciliari, quando fu arrestato perché trovato in possesso di 120 dosi di cocaina e di un’ingente somma di denaro.

Negli ultimi tempi era spesso affacciato al balcone probabilmente per dialogare con i presunti acquirenti: dopo aver preso accordi, indicava di inserire le banconote nella cassetta della posta per poi lanciare la dose.

I poliziotti hanno conteggiato ben 12 cessioni in un’ora, ed è scattata la perquisizione. Dietro lo specchio del bagno c'erano 13 dosi di cocaina preconfezionate, una dose di hashish, 110 euro in banconote ed un foglio scritto a mano dove aveva annotato meticolosamente tutti i crediti dei clienti. È stato arrestato e condotto in carcere.

A Manduria invece le manette sono scattate per un 34enne del posto, già noto alle forze dell'ordine per precedenti in materia di spaccio. Il giovane vive nella frazione di Uggiano Montefusco: in un’area esterna all’abitazione, all’interno di un forno in muratura, i poliziotti hanno recuperato una cassetta in metallo con all’interno un barattolo di vetro e circa 200 grammi di marijuana, insieme ad altri cinquanta grammi della stessa sostanza già tritata.

Nell’appartamento poi c'era un vero e proprio laboratorio per il confezionamento della droga, completo di bilancini professionali, sigillatrice elettrica e tutti gli strumenti necessari. Recuperati anche 4mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. Il giovane si trova ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)