Domenica 07 Settembre 2025 | 00:53

A Taranto attracca "B.A.P. Union", il veliero peruviano più grande dell'America Latina

 
redazione online (foto massimo todaro)

Reporter:

redazione online (foto massimo todaro)

Fino al 7 dicembre visite gratuite. Avviate le attività commemorative dell’Ambasciata del Perù per i 150 anni dalla firma del Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione tra Perù e Italia.

Martedì 05 Dicembre 2023, 15:16

18:20

TARANTO - Attracco nel porto della Città dei due Mari per la nave scuola "Uniòn" della Marina militare peruviana. Continua così il suo viaggio intorno al mondo, e dopo Taranto, dove si fermerà fino al 7 e sarà possibile visitarla, farà tappa a Civitavecchia (12-17 dicembre) e La Spezia (19-22 dicembre), per diffondere un messaggio di amicizia e cultura dell’Istituto di formazione navale più grande e veloce dell’America Latina.

L'arrivo della nave della Marina Militare Peruviana (B.A.P.) “UNIÓN”, suggella l'avvio delle attività commemorative dell’Ambasciata del Perù per i 150 anni dalla firma del Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione tra Perù e Italia.

E' stato il vicesindaco Gianni Azzaro ad accogliere oggi a Palazzo di Città le due delegazioni delle marine militari peruviana e spagnola. In mattinata, dopo la visita a bordo, hanno varcato la soglia del municipio alcuni membri dell’equipaggio del veliero "Unión", la splendida nave scuola della "Marina de Guerra del Perú". Nel pomeriggio, invece, è stata la volta dell’unità navale "Méndez Núñez", un cacciatorpediniere della "Armada Española" a Taranto per una sosta operativa nel Mediterraneo.
Con entrambe le delegazioni l’amministrazione Melucci ha avuto un proficuo confronto istituzionale, seguito da uno scambio di doni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)