Domenica 07 Settembre 2025 | 07:55

Manovra, Lezzi: «Ue guardi all'Italia come un Paese serio»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Ministro a Matera per i lavori della Capitale della Cultura

Lunedì 08 Ottobre 2018, 16:24

MATERA - «Mi sento tranquilla» per le finanze del Paese. Così il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, che oggi è a Matera per fare un nuovo punto della situazione sui lavori per la Capitale europea della Cultura 2019, ha risposto a una domanda dei giornalisti sulla manovra del Governo. Lezzi si è augurata che «si voglia responsabilmente guardare alla legge di bilancio anziché solo al Def perché è così che si deve fare e che l’Unione europea guardi all’Italia come un Paese serio che vuole fare il bene dei suoi cittadini senza per questo sfasciare oggi».
«Spero che - ha proseguito il Ministro - la Commissione europea voglia valutare nel merito la nostra legge di bilancio, partendo dal presupposto che se noi non avessimo fatto nulla, avremmo lasciato tutto così com'è e già avremmo avuto un deficit superiore a quello programmato dal precedente Governo. Ora - ha aggiunto Lezzi - si prevede una crescita più bassa, quindi è necessario che il nostro Governo faccia qualcosa per attutire questi colpi, cioè aiutare le piccole imprese dando alleggerimento fiscale, i poveri perché altrimenti non faranno altro che aumentare e poi ci sono altre manovre e misure, dal credito d’imposta alla decontribuzione per i nuovi assunti che - ha concluso - daranno un nuovo impulso». (Foto Genovese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)