Mercoledì 15 Ottobre 2025 | 15:49

Bruciano due auto nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: paura nella notte

Bruciano due auto nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: paura nella notte

 
Redazione online (foto Toti Bello)

Reporter:

Redazione online (foto Toti Bello)

I vigili del fuoco sono intervenuti anche per un altro rogo nello stesso comune, e una quarta macchina bruciata a Scorrano, con danni a una quinta. Una piaga che non si ferma

Mercoledì 15 Ottobre 2025, 08:55

08:56

Momenti di paura nella serata di ieri a Casarano, dove un incendio è divampato all’interno del parcheggio dell’Ospedale “Francesco Ferrari”. Erano circa le 22:25 quando le fiamme hanno avvolto due autovetture, una Volkswagen Golf e una Mercedes Coupé GLC, parcheggiate nell’area di sosta riservata ai visitatori.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli, che hanno domato il rogo evitando che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o alle strutture circostanti. Fortunatamente non si registrano feriti né danni a persone, ma i due mezzi sono andati quasi completamente distrutti.

Sono ora in corso accertamenti da parte delle autorità competenti per chiarire le cause dell’incendio, che al momento restano da determinare. Non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto tecnico al gesto doloso.

Quello di Casarano non è stato l’unico intervento dei Vigili del Fuoco nella notte: alle 02:44, un’altra squadra, del Distaccamento di Tricase, è intervenuta sempre nel comune casaranese, in via Siciliani n. 9, per l’incendio di una Suzuki Baleno. Anche in questo caso, le cause sono in corso di accertamento.

Poche ore dopo, alle 05:30, un ulteriore intervento è stato necessario a Scorrano, in via Marco Emilio Scauro, dove le fiamme hanno distrutto una Volkswagen Golf e danneggiato, a causa dell’irraggiamento termico, una Renault parcheggiata accanto, oltre alla facciata di un esercizio commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)