LECCE - Tutto è bene quel che finisce bene: per fortuna il cucciolo di lupo investito una decina di giorni fa a Campi Salentina e lasciato sul ciglio della strada agonizzante, ora sta molto meglio. L'animale, preso in pieno volto da un'auto, è riuscito a trascinarsi in una zona più riparata, dove è stato fortunatamente trovato.
È affidato al centro specializzato per animali selvatici al Museo di Calimera, per aiutarlo è partita una campagna solidale sui social
Martedì 17 Ottobre 2023, 21:08
21:09
Nell’impatto, Liko (ribattezzato così dal griko lupo), ha riportato uno pneumotorace e un fortissimo trauma cranico. I primi quattro giorni è stato in coma, poi ha lentamente iniziato a riprendersi dal torpore ma tutt’ora è semi-incosciente e non è in grado di nutrirsi in autonomia, nonostante riesca a mettersi in piedi.
Il viso di Liko è deforme a causa del trauma riportato e il suo sguardo è ancora assente. Il dottor Gianluca Nocco, veterinario del Centro specializzato per animali selvatici al Museo di Calimera, non ha ancora sciolto la prognosi, ma l'indole del giovane lupo lo sta portando a sopravvivere e a lottare per la sua vita. Per questo è partita una gara di solidarietà nel Salento. Chi volesse partecipare alle cure del cucciolo deve seguire le indicazioni riportate sulla pagina Facebook Sos Fauna Calimera.