Sabato 06 Settembre 2025 | 12:55

Gallipoli, fra gli 84 migranti sbarcati 9 positivi al Coronavirus

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sono stati isolati. Vengono da Iran, Iraq, Somalia e Pakistan, ci sono anche donne e bambini

Martedì 04 Agosto 2020, 09:57

05 Agosto 2020, 10:26

Come da protocollo, una volta sbarcati, i migranti arrivati nella notte fra lunedì e martedì sulle coste salentine, a Gallipoli, sono stati sottoposti al tampone per il Coronavirus, e in 9 sono risultati positivi. Gli altri saranno nuovamente sottoposti al test nelle prossime ore perché a rischio. Contagiati 5 uomini e 4 donne, si trovano in una masseria gestita dalla Croce Rossa alla periferia di Lecce, in isolamento.

IERI LO SBARCO - Sbarco di migranti questa notte nel Salento: sono arrivati in 84 a Gallipoli (Le), intorno alle 2 di notte, a bordo di un veliero, e le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose per il vento forte e dal momento che l'imbarcazione - intercettata dalle motovedette della Guardia di Finanza - era rimasta incagliata fra gli scogli. Ci sono in tutto 11 donne e 3 bambini, e i migranti arrivano da Iran, Iraq, Somalia e Pakistan. Stanno tutti bene, tranne una donna che ha avuto un malore ed è stata prontamente condotta in ospedale per accertamenti.

(foto Facebook - Croce Rossa Comitato di Lecce)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)