Venerdì 07 Ottobre 2022 | 14:42

In Puglia e Basilicata

La visita del leader M5S

Le signore di Bari Vecchia a Conte: «Non dovevano togliervi dal governo»

Frase a cui il leader dei 5 Stelle ha risposto: «Ci hanno tolto... Chi mi ha fatto cadere? Tutti cattivi». L'ex Premier: «Con Emiliano manteniamo impegno»

15 Settembre 2022

Redazione online

Dopo aver assaggiato la tipica focaccia barese tra la folla in piazza Ferrarese, il leader del M5S ha visitato Bari vecchia e si è soffermato a chiacchierare con le signore che preparano le tradizionali orecchiette tra i vicoli, all’aperto. Una di loro, rivolgendosi all’ex premier, ha detto: «Come facciamo a pagare le bollette noi che guadagniamo poche centinaia di euro al mese?». Conte ha detto che farà il possibile, ricordando quanto già il M5S ha fatto «per fare in modo che il Governo e il Parlamento pensino ai cittadini anziché togliere il tetto ai mega stipendi dei dirigenti di Stato che già guadagnano 10mila euro al mese». «Non vi dovevano togliere dal governo», ha detto un’altra signora a Conte: «Ci hanno tolto - ha risposto il leader del M5S sorridendo - chi mi ha fatto cadere? Tutti cattivi».

Al suo arrivo a Bari, prima di salire sulla pedana allestita per il comizio, l’ex presidente del Consiglio si è fermato a parlare con una bambina che gli ha parlato delle condizioni precarie della sua scuola. Conte ha detto che andrà avanti a lavorare «per continuare» con i grandi investimenti sulla scuola fatti già dal suo Governo.

«Portiamo avanti con l’obiettivo esclusivo di cercare di migliorare la qualità di vita dei cittadini pugliesi. Sino a quando ci saranno queste condizioni, porteremo avanti questo rapporto con Emiliano, in piena lealtà e trasparenza». Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un comizio a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725