BARI - Una delegazione della Asd «Oltre Sport Puglia» di Trani è stata ricevuta oggi dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel Palazzo del Consiglio regionale. La squadra della «Oltre Sport Puglia» si è appena classificata vice campione nazionale di powerchair football (il calcio paralimpico), dopo la final four disputata a Lignano Sabbiadoro, insieme al Red Cobra di Palermo, la Thunder di Roma e il Lions di Venezia.
«È un orgoglio di tutto lo sport pugliese - ha dichiarato Emiliano - per la passione, l’impegno, i sacrifici che vengono dedicati a questa attività dagli sportivi, ma anche per le famiglie che supportano i loro ragazzi e le loro ragazze. Come Regione stiamo studiando forme di sostegno diretto per questo tipo di attività sportive, che possano consentire, tra le altre cose, anche spostamenti più agevoli e meno onerosi. L’incontro di oggi mi ha dato emozioni grandissime».
«Siamo particolarmente soddisfatti perché abbiamo migliorato il quarto posto dell’anno scorso, grazie anche al sostegno importante della Regione Puglia - ha affermato Sante Varnabà, presidente dell’Asd Oltre Sport - Continuiamo a lavorare con passione, impegno e serietà per migliorarci ancora e per portare lo scudetto in Puglia il prossimo anno».