Sabato 06 Settembre 2025 | 21:22

Corato, medicinali e viveri in viaggio verso l'Ucraina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Raccolti 80 quintali di generi di prima necessità. Il sindaco: «Risposta eccezionale della popolazione»

Martedì 08 Marzo 2022, 09:09

CORATO - Da Corato in Ucraina, per portare viveri, farmaci, coperte e vestiti. Il sindaco Corrado De Benedittis è entusiasta della raccolta organizzata a favore della popolazione ucraina colpite dalla guerra. E ringrazia le tante persone che hanno collaborato a caricare gli aiuti con destinazione Ucraina.
Asipu e Armec hanno messo a disposizione mezzi di trasporto e dipendenti. Sono stati caricati un mezzo da 30 quintali e 5 furgoni da 10 quintali cadauno. In totale, sono stati raccolti 80 quintali di aiuti consistenti in viveri, farmaci, coperte e vestiti.
«Un'eccezionale risposta della cittadinanza - dice il sindaco - gli aiuti sono stati consegnati ai Missionari di don Luigi Orione, presso il Santuario dell'Incoronata a Foggia. La loro destinazione sarà Leopoli e se possibile Kiev, le due città in cui sono presenti gli orionini». Ma adesso già si pensa all'accoglienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)