Sabato 06 Settembre 2025 | 12:30

Taranto, sequestrata discarica di rifiuti pericolosi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Operazione della Guardia Costiera in un'area verde di Paolo VI

Martedì 18 Maggio 2021, 17:31

Taranto - La Guardia costiera di Taranto ha scoperto e sequestrato in un bosco del rione Paolo VI una discarica abusiva di rifiuti, anche pericolosi. L’area, ricompresa nel Piano paesaggistico territoriale della Regione Puglia, è soggetta a vincoli paesaggistici oltre a ricoprire un patrimonio ambientale importante per la città. All’interno del bosco i militari hanno notato un fossato naturale, profondo circa 10 metri, adibito a discarica, completamente riempito da ingenti quantità di rifiuti, tra cui siringhe, medicinali, secchi di vernici e latte di benzina. L'intero deposito incontrollato, stimabile in circa 50 metri cubi, è stato sequestrato per il reato di discarica abusiva e sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)