Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:32

Bari, rapina due banche con siringa e cd rotto

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Un 26enne pregiudicato incastrato dalla telecamere: i due colpi (ad aprile scorso) fruttarono 22mila euro

Giovedì 17 Agosto 2017, 11:06

Un 26enne pregiudicato è stato arrestato dalla Polizia a Bari in quanto ritenuto responsabile di due rapine in banca: in carcere è finito Luigi Giuliani raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo, nei confronti del quali sono stato racoclti gravi indizi da parte degli agenti della sezione contrasto al Crimine diffuso della Squadra Mobile, è accusato di due colpi, messi a segno il 12 e il 14 aprile scorso, a due istituti di credito dei quartieri Poggiofranco e Picone.
L’attività, supportata da un’attenta analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza e da servizi di osservazione e pedinamento, ha consentito di appurare che Giuliani, in entrambe le rapine, con volto travisato, dopo essersi introdotto all’interno delle banche minacciando gli impiegati - nella prima rapina con una siringa contenente del liquido e nella seconda con un CD-rom spezzato - si è fatto consegnare il contenuto delle casse, per un ammontare complessivo di circa 22.000,00 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)